Svaligia un’abitazione, poi ci riprova in un camper ma si ubriaca: moldavo in manette a Rodano

Il giovane, che abita a Peschiera, ha un lungo elenco di precedenti. È stato lo stesso proprietario del camper a notarlo, completamente ubriaco dopo essersi scolato una bottiglia di rum

Per lui niente carcere

Non ha resistito al “richiamo” del suo liquore preferito e si è ubriacato, così i carabinieri hanno potuto arrestarlo senza fare troppa fatica. Nel corso del fine settimana un moldavo 21enne residente a Peschiera è finito in manette a Rodano, trovato completamente preda dei fumi dell’alcol all’interno di un camper parcheggiato in strada, dopo aver svaligiato un appartamento. Il giovane, che ha alle spalle una lunga lista di precedenti penali, aveva infatti appena violato un’abitazione, da cui aveva asportato alcuni gioielli ed una borsa contenente gli effetti personali del padrone di casa. Successivamente, forse non contento del bottino racimolato, il 21enne ha notato il camper ed ha pensato bene di penetrarvi alla ricerca di qualcos’altro di valore da rubare. Una volta all’interno, però, ha individuato una bottiglia di rum e se l’è scolata in pochi minuti, ubriacandosi completamente. È stato lo stesso proprietario del camper a notare l’intruso ed a chiamare i carabinieri. Sul posto sono giunti i militari di Cassano d’Adda ed i colleghi della stazione di Melzo: il ladro ha tentato la fuga, ma le sue condizioni gli hanno impedito di fare troppa strada. Portato davanti al Giudice del Tribunale di Milano, il 21enne è riuscito ad evitare il carcere nonostante l’arresto in flagranza. Per lui, infatti, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia Giudiziaria.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.