Una classe in più a Millepini

"L'asilo di Millepini - spiega l'assessore all'Istruzione Manuela Ponissi - fa parte, insieme alle scuole di Rodano e della vicina Settala, dell'Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci”. Nei giorni scorsi si sono svolti alcuni incontri tra le Amministrazioni comunali dei due paesi e la direzione didattica della scuola, durante i quali Rodano ha ribadito la ferma volontà di aprire una nuova classe. Poi è arrivato il via libera del Provveditorato".
Anche la scuola materna di Settala avrà una nuova sezione, seguita da due insegnanti. Come Rodano, anche il vicino Comune contribuirà a sostenere soltanto il cinquanta per cento della spesa. L'Amministrazione rodanese ha mostrato un segnale di attenzione nei confronti delle famiglie e delle richieste dell'opposizione.
L'ipotesi di far pagare un sovrapprezzo ai genitori era stata immmediatamente contestata dalla minoranza di Danilo Bruschi. Il gruppo aveva espresso la sua posizione attraverso un manifesto, affisso nei principali punti di ritrovo del paese. “La famiglia non va sostenuta solo a parole ma anche nei fatti – riportava il manifesto di Progetto Rodano – e questa è l'occasione giusta per dimostrarlo”.
Lorenzo Invernizzi