1500 arresti in dieci anni: importante riconoscimento per i due carabinieri “super” della Compagnia di San Donato

Il Maresciallo Giorgio De Pascali di Melegnano e l’Appuntato scelto Giordano Andreini di Tribiano ricevono una lettera di merito dal Generale Antonio De Vita

Quando servire lo Stato non è un semplice lavoro, ma una vera e propria missione di vita. È sicuramente questo il caso del Maresciallo Giorgio De Pascali di Melegnano e dell’Appuntato scelto Giordano Andreini, tribianese, che, militando presso la Compagnia dei carabinieri di San Donato, insieme hanno collezionato oltre 1500 arresti nell’arco di dieci anni di servizio. Per questo il Generale Antonio De Vita, a capo della Legione Lombardia, nei giorni scorsi ha inviato loro un encomio per “l’impegno e la disponibilità nei confronti di chi ha bisogno, com’è nello spirito dell’Arma”. In realtà, l’Appuntato scelto Andreini e il Maresciallo De Pascali non sono nuovi a riconoscimenti per gli importanti traguardi raggiunti. Al primo è stata conferita nel 2017 la medaglia d’argento per anzianità di servizio militare nei reparti operativi (20 anni) rilasciata dal Ministero della difesa e nel 2018 il distintivo d’onore d’argento al merito dal capo militare speciale dell’Esercito italiano. Inoltre, nel 2016 l’allora sindaco di Tribiano Franco Lucente gli ha assegnato una targa elogiativa per l’importante lavoro di contrasto alla criminalità sul territorio. Così lo scorso anno il Maresciallo De Pascali ha ottenuto un elogio scritto per i numerosi arresti eseguiti.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.