San Donato milanese: l’ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva del Policlinico

Dopo oltre due mesi di ricovero il 70enne è pronto per il percorso riabilitativo che lo porterà a riappropriarsi della sua vita

L'ultimo paziente Covid mentre lascia la terapia intensiva del Policlinico

L'ultimo paziente Covid mentre lascia la terapia intensiva del Policlinico

Mercoledì 2 luglio è stato dimesso l'ultimo paziente COVID dalla Terapia Intensiva Generale dell'IRCCS Policlinico San Donato. Dopo 65 giorni di ricovero, con ostinata caparbietà, il paziente, di 70 anni, è in buone condizioni e pronto per il suo percorso riabilitativo che lo riporterà gradualmente alla normalità. Un momento umano e professionale importante per tutta l'equipe della Terapia Intensiva del Policlinico. «Il successo - commenta il dott. Marco Resta, anestesista e rianimatore dell’unità di Anestesia Polispecialistica e Terapia Intensiva Generale - è sicuramente da condividere oltre che con il gruppo infermieristico, anche con l’impegno di questi mesi degli specializzandi di terapia intensiva e dei parenti, che grazie alla tecnologia offerta in occasione di questa pandemia hanno supportato e tifato per lui, credendo fortemente nella sua guarigione».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017