San Donato milanese: l’ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva del Policlinico

Dopo oltre due mesi di ricovero il 70enne è pronto per il percorso riabilitativo che lo porterà a riappropriarsi della sua vita

L'ultimo paziente Covid mentre lascia la terapia intensiva del Policlinico

L'ultimo paziente Covid mentre lascia la terapia intensiva del Policlinico

Mercoledì 2 luglio è stato dimesso l'ultimo paziente COVID dalla Terapia Intensiva Generale dell'IRCCS Policlinico San Donato. Dopo 65 giorni di ricovero, con ostinata caparbietà, il paziente, di 70 anni, è in buone condizioni e pronto per il suo percorso riabilitativo che lo riporterà gradualmente alla normalità. Un momento umano e professionale importante per tutta l'equipe della Terapia Intensiva del Policlinico. «Il successo - commenta il dott. Marco Resta, anestesista e rianimatore dell’unità di Anestesia Polispecialistica e Terapia Intensiva Generale - è sicuramente da condividere oltre che con il gruppo infermieristico, anche con l’impegno di questi mesi degli specializzandi di terapia intensiva e dei parenti, che grazie alla tecnologia offerta in occasione di questa pandemia hanno supportato e tifato per lui, credendo fortemente nella sua guarigione».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.