Alloggi popolari: importanti manutenzioni a Paullo e San Donato

Grazie a fondi messi a disposizione da Regione Lombardia, gli stabili saranno fatti oggetto di vari interventi, volti principalmente a isolamento termico e risparmio energetico

L'immobile di via Battisti a San Donato

L'immobile di via Battisti a San Donato

Significativi interventi di manutenzione sono previsti nei prossimi mesi riguardo alcuni caseggiati popolari nei Comuni di Paullo e San Donato, grazie a risorse messe a disposizione da Regione Lombardia. Nel primo caso ad essere interessati dal piano di ammodernamento saranno tre stabili siti in via Del Ronco e in via Sacco e Vanzetti, tutti di proprietà dell’Aler. Le opere punteranno principalmente al pieno efficientamento energetico dei palazzi grazie a cappotti termici e caldaie nuove, mentre la sostituzione dei serramenti eviterà la dispersione del calore. Verranno inoltre rifatti i pavimenti e si procederà all’installazione di pannelli solari e di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. A San Donato, invece, il restyling coinvolgerà due palazzine di proprietà del Comune site una all’incrocio tra le vie Monte Bianco e Battisti e in via Sorigherio, nella frazione di Poasco. Gli immobili in questione daranno completamente isolati da un punto di vista termico, contribuendo così a contenere i costi di energia con vantaggi anche di carattere ambientale. Si procederà poi alla sostituzione dei serramenti ed all’esecuzione di ulteriori opere per migliorare l’impatto estetico.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.