Anziano scompare improvvisamente da San Donato: lo ritrovano alcune ore dopo a Milano

Protagonista della brutta avventura il 74enne Gianfranco Garda, allontanatosi da via Di Vittorio. Dopo gli appelli sui social e alla trasmissione “Chi l’ha visto?”, la polizia lo ha rintracciato a Milano

Gianfranco Garda assieme agli agenti che lo hanno ritrovato

Gianfranco Garda assieme agli agenti che lo hanno ritrovato

L’uomo soffre di alcuni problemi di salute

Sono state ore di profonda angoscia per i famigliari di Gianfranco “Franco” Garda, pensionato 74enne che, per alcune interminabili ore, è letteralmente scomparso da San Donato mercoledì 4 luglio. Attorno alle 8.40 del mattino l’uomo, che deve assumere farmaci regolarmente, è uscito improvvisamente dalla sua abitazione di via Di Vittorio, senza dire nulla alla moglie. Quest’ultima, accortasi della sua assenza, ha immediatamente iniziato a cercarlo e, attorno alle 8.45, lo ha visto salire sull’autobus della linea 132 diretto verso il capolinea della metropolitana. La famiglia del 74enne si è quindi subito attivata per rintracciare il proprio congiunto. Non solo sono state avvertite le forze dell’ordine, ma è stato avviato un passaparola sui social network, dove il volto e la descrizione di Franco sono stati condivisi numerose volte sui vari gruppi di residenti, sia di San Donato che dei Comuni limitrofi. I parenti si sono rivolti altresì alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” che, nella puntata andata in onda la sera stessa, ha lanciato un appello in diretta. L’allarme è fortunatamente rientrato proprio qualche ora dopo, quando il 74enne sandonatese è stato ritrovato dalla polizia di Milano in buone condizioni di salute. La famiglia, avvertita dagli agenti, ha così potuto al fine riabbracciare il proprio caro e riportarlo a casa.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.