San Donato, lavori allo svincolo di San Martino: le perplessità di una lettrice

L’automobilista, che da anni percorre il tratto in questione, sottolinea le problematiche causate dai lavori in corso, propedeutici alla trasformazione del crocevia in una rotatoria

«Invece di alleggerire il traffico si è ottenuto l’effetto opposto»

Buongiorno, 

intendo segnalare gli enormi disagi (lunghissime code e siamo a luglio!) che i lavori in corso alla rotonda di San Martino stanno creando agli automobilisti. In particolare faccio riferimento alla strettoia creata con un jersey in direzione sud che costringe a lunghe code chi, provenendo da Milano, deve imboccare la tangenziale in direzione Bologna! Peraltro, all'interno dello slargo che si è creato restringendo la carreggiata non c'è niente e non si capisce perché gli automobilisti non possono più passare per imboccare la tangenziale ma sono costretti a uno slalom nella strettoia (con autobus, mezzi pesanti e quant'altro... in barba alla sicurezza!). Se le intenzioni dell'amministrazione di San Donato Milanese era quella di alleggerire la viabilità in un nodo cruciale, mi sembra che l'obbiettivo sia non solo lontano, ma irraggiungibile! Peraltro, gli uffici della polizia municipali da me interpellati stamane non sono nemmeno stati in grado di dire per quanto tempo ancora andranno avanti i lavori e quale sarà l'assetto definitivo della rotatoria. Percorro questa strada quotidianamente da oltre vent'anni e mi auguro di vedere veramente e al più presto semplificata la viabilità con conseguente alleggerimento del traffico.

Lettera firmata

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.