Entro Natale in arrivo a San Donato oltre 200 nuovi alberi

Dal 22 novembre prenderà il via un piano di piantumazioni che coinvolgerà tutti i quartieri. L’intervento si concluderà nell’arco di un mese, salvo condizioni meteo avverse

50 aceri, 50 tigli, 30 olmi, 20 carpini bianchi, 20 roveri, 30 farnie, 10 ontani e 12 pioppi bianchi. Sono gli alberi che verranno piantati nell’arco di un mese a San Donato, distribuiti in tutti i quartieri della città. Le nuove piante andranno a compensare gli abbattimenti resisi necessari per rimuovere alberi a fine vita, ammalorati o in condizioni di stabilità precaria e quindi a elevato rischio di caduta. Gli interventi di messa a dimora delle nuove piante, che avranno un’altezza superiore ai 2 metri, prenderanno il via lunedì 22 novembre e proseguiranno, salvo condizioni meteo avverse o eventuali imprevisti, per quattro settimane. La piantumazione sarà sostenuta da un investimento da parte dell’Ente di poco inferiore ai 50mila euro. Le operazioni di posa delle essenze potranno comportare modifiche temporanee alla viabilità che saranno adeguatamente indicate dalla segnaletica di cantiere.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.