Il branco aggredisce un 15enne a San Donato Milanese: minorenni fermati

L’aggressione a Poasco, al confine con Sesto Ulteriano. Il gruppo di picchiatori, circa una decina, sarebbe arrivato da Corvetto. La polizia locale ha segnalato al Tribunale dei Minori quattro soggetti tra i 15 e i 17 anni

Hanno accerchiato e aggredito senza alcun motivo un 15enne, mandandolo in ospedale. Protagonisti del pestaggio sono i componenti di una baby gang proveniente dal Corvetto, a Milano, che da qualche tempo imperversa al confine tra Poasco e Sesto Ulteriano. Le polizie locali di San Giuliano e San Donato li monitorano da tempo e, con la collaborazione dei carabinieri, sono al lavoro per riuscire a rintracciarli. Intanto, a seguito dell’ultima aggressione, consumatasi lunedì 8 giugno, sono stati fermati quattro minorenni (due 15enni, un 16enne e un 17enne), segnalati al Tribunale dei Minori. Il “branco”, a quanto pare composto da almeno una decina di persone, da Milano ha raggiunto Poasco e poi Sesto Ulteriano. Qui, senza nessuna apparente motivazione, ha iniziato a infastidire un gruppo di coetanei, aggredendo a pugni e spintoni un 15enne, per poi dileguarsi. Subito allertati, i carabinieri e le polizie locali sangiulianese e sandonatese hanno avviato le ricerche, riuscendo a rintracciare il quartetto sull’autobus che li avrebbe riportati a Milano. Le forze dell’ordine sono convinte che la baby gang abbia mietuto molte altre vittime: per questo sono in corso le indagini volte a identificare tutti i componenti del gruppo di facinorosi.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.