San Donato milanese: in piazza Bobbio scoppia la rissa tra ragazzini

Lo spazio privato ad uso pubblico è divenuto luogo abituale di ritrovo, schiamazzi e alcol. Nel fine settimana è scoppiata una violenta lite tra gruppi rivali, fuggiti all’arrivo dei carabinieri

I residenti della zona di piazza Bobbio, alle spalle dell’Esselunga di San Donato milanese, sono giunti ormai al limite della sopportazione. La piazzetta, che è area privata ad uso pubblico, è infatti divenuta luogo abituale di ritrovo serale per numerosi gruppi di ragazzi, spesso molto giovani, che si intrattengono fino a tarda ora con musica ad alto volume, schiamazzi e fiumi di alcol. Gli angoli della piazza sono poi trasformati in latrine a celo aperto e, le mattine successive, i segni inequivocabili del bivacco sono sotto gli occhi di tutti coloro che si trovano a transitare in zona. La situazione, già di per sé fonte di pesanti disagi per gli abitanti, è decisamente degenerata nel fine settimana quando, nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 giugno, gli appartenenti a due bande rivali sono venuti alle mani. Secondo le stime delle forze dell’ordine in piazza Bobbio si sono radunate circa 80 persone, molte delle quali minorenni, che, probabilmente a causa di qualche acredine che covava da tempo e alimentate da massicce dosi di alcol, hanno iniziato a discutere animatamente. I residenti hanno subito lanciato l’allarme ai carabinieri che, in pochi minuti, sono giunti in loco con tre pattuglie: alla vista delle vetture dell’arma si è innescato un fuggi fuggi generale e i partecipanti alla rissa si sono dileguati nel nulla. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.