San Donato milanese: in piazza Bobbio scoppia la rissa tra ragazzini

Lo spazio privato ad uso pubblico è divenuto luogo abituale di ritrovo, schiamazzi e alcol. Nel fine settimana è scoppiata una violenta lite tra gruppi rivali, fuggiti all’arrivo dei carabinieri

I residenti della zona di piazza Bobbio, alle spalle dell’Esselunga di San Donato milanese, sono giunti ormai al limite della sopportazione. La piazzetta, che è area privata ad uso pubblico, è infatti divenuta luogo abituale di ritrovo serale per numerosi gruppi di ragazzi, spesso molto giovani, che si intrattengono fino a tarda ora con musica ad alto volume, schiamazzi e fiumi di alcol. Gli angoli della piazza sono poi trasformati in latrine a celo aperto e, le mattine successive, i segni inequivocabili del bivacco sono sotto gli occhi di tutti coloro che si trovano a transitare in zona. La situazione, già di per sé fonte di pesanti disagi per gli abitanti, è decisamente degenerata nel fine settimana quando, nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 giugno, gli appartenenti a due bande rivali sono venuti alle mani. Secondo le stime delle forze dell’ordine in piazza Bobbio si sono radunate circa 80 persone, molte delle quali minorenni, che, probabilmente a causa di qualche acredine che covava da tempo e alimentate da massicce dosi di alcol, hanno iniziato a discutere animatamente. I residenti hanno subito lanciato l’allarme ai carabinieri che, in pochi minuti, sono giunti in loco con tre pattuglie: alla vista delle vetture dell’arma si è innescato un fuggi fuggi generale e i partecipanti alla rissa si sono dileguati nel nulla. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017