San Donato Milanese: i parcheggi a pagamento tornano il 15 giugno

Torneranno in vigore contestualmente anche i divieti per la pulizia delle strade e l’obbligo del disco orario laddove richiesto

Ancora una settimana di sospensione a San Donato milanese del sistema ordinario di sosta. il pacchetto di norme che regolano i parcheggi in città tornerà operativo da lunedì 15 giugno. Nell’ordine, saranno riattivati i divieti relativi alla pulizia delle strade, l’obbligo dell’uso del disco orario nelle zone regolamentate dallo stesso e, infine, saranno riaccese le colonnine per il pagamento dei parcheggi delimitati dalle strisce blu, per i quali resterà gratuita come in passato la prima mezzora giornaliera. «Sospese durante il lockdown – commentano dal Comune -, le regole tornano in vigore per accompagnare la città verso una graduale normalità. I divieti per il lavaggio delle strade consentiranno, dopo tante settimane, di poter realizzare una pulizia più approfondita rispetto a quella effettuata con le macchine a ingombrare la carreggiata da spazzare. Disco orario e sosta regolamentata, invece, consentiranno di fluidificare la rotazione nei parcheggi delle auto, rendendo più semplici gli spostamenti in città». Per quanto riguarda le strisce blu, torneranno a pagamento dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e resteranno gratuite negli altri orari, il sabato, le domeniche e durante le festività infrasettimanali. Dal 15 giugno sarà riattivato anche lo sportello SIS per la richiesta pass. Si consiglia di utilizzare la casella e-mail [email protected] per l’inoltro delle richieste pass e per informazioni.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.