Il guard-rail trapassa l’auto: 25enne di San Donato rischia la vita

L’incidente è avvenuto nel Pavese, sulla Provinciale 235. Feriti, ma in maniera meno grave, gli altri quattro occupanti della vettura, tra cui un giovane di Pantigliate

L'auto trapassata dal guard-rail

L'auto trapassata dal guard-rail

Si trova tutt’ora ricoverato presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale San Matteo di Pavia P.L., 25enne di San Donato, coinvolto in un pauroso incidente stradale nel Pavese. Attorno alle 4 del mattino di domenica 15 dicembre il giovane viaggiava lungo la provinciale 235 Pavia-Lodi in compagnia di altri quattro amici, il 24enne F.R. di Pantigliate, il 29enne F.T. di Sant’Angelo Lodigiano, il 25enne U.J. di Belgioioso e il 25enne A.C. di Gerenzago. Quest’ultimo si trovava al volante della Golf, il giovane sandonatese gli sedeva accanto mentre gli altri tre passeggeri erano sui sedili posteriori. Improvvisamente, all’altezza di Villanterio, l’auto ha sbandato ed ha tagliato la curva, centrando in pieno il muro di un’abitazione e carambolando contro il guard-rail. A seguito dell’impatto, la barriera metallica si è staccata dal terreno ed ha letteralmente trapassato la Golf, sfondando il parabrezza per poi uscire dal lunotto posteriore. Sul posto, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, sono intervenuti i vigili del fuoco e quattro ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118. Per estrarre gli occupanti dalla vettura, è stato necessario tagliare la lamiera con la fiamma ossidrica. Le condizioni di P.L. sono parse subito molto gravi: trasportato al San Matteo, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ed è tutt’ora in pericolo di vita. Molto meno preoccupanti le ferite riportate dagli altri quattro amici. Sarà ora compito della polizia Stradale del distaccamento di Voghera stabilire le cause dell’uscita di strada.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.