Incidente sul lavoro a San Donato: operaio rischia l’amputazione di una gamba

Il 20enne, dipendente di una ditta di serramenti, è stato investito da un carico di lastre d’alluminio a seguito del ribaltamento di un muletto. Operato a Niguarda, rischia di perdere l’arto

I soccorsi all'operaio rimasto seriamente ferito

I soccorsi all'operaio rimasto seriamente ferito

Grave infortunio sul lavoro mercoledì 18 dicembre a San Donato, in via Marcora 50, presso una ditta specializzata nelle produzione di serramenti e cancelli. T.A., giovane operaio napoletano di 20 anni, è infatti stato travolto da un carico di lastre d’alluminio che gli hanno provocato lo schiacciamento della gamba sinistra sotto il ginocchio. Soccorso da vigili del fuoco e personale del 118, il 20enne è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Niguarda, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla gamba lesionata. Durante l’operazione i medici hanno deciso di non procedere all’amputazione, ma non è ancora scongiurato il rischio che il giovane possa perdere l’arto. In base ad una prima ricostruzione dell’accaduto, attorno alle 11.30 uno dei responsabili dell’impresa stava trasportando le lastre con un muletto nel piazzale antistante il capannone. Improvvisamente il mezzo da lavoro si è ribaltato in avanti ed ha perso il carico, che è rotolato a terra ed ha colpito T.A. Al momento restano da accertare le cause del ribaltamento, ma pare che il muletto fosse passato sopra una buca. Non si escludono però neppure una manovra sbagliata o l’eccessivo peso del carico.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.