Ubriaca alla guida semina il panico a San Donato

Una 39enne ha rischiato di investire i pedoni con una serie di manovre pericolose e salendo persino sul marciapiede. In corpo aveva alcol per quasi sei volte oltre il limite consentito

Panico per la strada a San Donato a causa di una automobilista che si è messa alla guida completamente ubriaca, rischiando di investire i pedoni. Erano le 8 del mattino di mercoledì 8 gennaio quando la donna, una 39enne di San Giuliano, è comparsa in via Monte Bianco. Dapprima la sua Fiat Punto si è spenta in mezzo alla carreggiata, bloccando di fatto la via, poi è ripartita ed ha iniziato una serie di manovre estremamente pericolose, finendo per passare sopra il marciapiede. Ne è così scaturito un fuggi fuggi generale di pedoni, finché un cittadino ed un ausiliario della sosta sono riusciti a bloccare l’auto impazzita, cercando di convincere la 39enne a scendere dal mezzo. Di fronte al rifiuto di quest’ultima, che farneticava frasi prive di senso, alla fine i due sono riusciti ad aprire la portiera ed a togliere le chiavi dall’accensione, in attesa che la polizia locale giungesse in loco. Sottoposta all’etilometro, la donna è risultata in possesso di un valore alcolemico nel sangue di quasi 6 volte superiore il limite consentito dalla legge (2,80gr per litro di sangue a fronte dello 0,5 previsto). Per questo a suo carico è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, accompagnata dal ritiro della patente e dal sequestro del veicolo. Poiché si trovava ancora in pesante stato confusionale, la 39enne è stata quindi accompagnata al Predabissi per le cure.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.   

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017