Ladro seriale latitante sorpreso a San Donato dai carabinieri

Il 26enne dell’Ecuador era destinatario di un ordine di carcerazione a 3 anni e 8 mesi emesso dal Tribunale di Milano, ma le forze dell’ordine non erano mai riuscite a rintracciarlo

Doveva scontare 3 anni e 8 mesi di reclusione perché condannato a seguito di una serie di furti. Eppure il 26enne ecuadoriano J.C.P. era libero. Il motivo? L’uomo si era praticamente dato alla macchia e le forze dell’ordine non erano riuscite a rintracciarlo per notificargli l’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Milano. Ma la sua latitanza si è conclusa nelle sere scorse a San Donato, grazie all’opera di presidio del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia sandonatese. Il 26enne stava bivaccando tranquillamente in piazza Tevere, evidentemente sicuro che nessuno lo avrebbe “pizzicato”. Ma le cose sono andate diversamente. I militari del gruppo Radiomobile, infatti, impegnati in una serie di controlli nelle aree più frequentate e considerate maggiormente a rischio, sono arrivati proprio in piazza Tevere e J.C.P. non ha potuto sottrarsi agli accertamenti a suo carico. A seguito dell’identificazione sono emersi i suoi precedenti e, ovviamente, anche l’ordine di carcerazione: per questo il 26enne è stato immediatamente arrestato e portato a San Vittore.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.