Per i bambini del Policlinico di San Donato in dono gli speciali biscotti di Halloween creati da Carlo Cracco

A portarli presso il reparto di Cardiochirurgia pediatrica è stato il cantautore Tananai. Hanno partecipato anche due artisti emergenti, Elianto e Le Nora

Tananai con i biscotti di Carlo Cracco

Tananai con i biscotti di Carlo Cracco

Quello di martedì 25 ottobre è stato un pomeriggio speciale per i piccoli degenti del reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’IRCCS Policlinico San Donato. In dono per loro, infatti, sono giunti dei golosissimi biscotti a forma di zucca creati dallo chef Carlo Cracco. A portarli personalmente ai bambini è stato il cantautore Tananai, in gara all’ultimo Festival di Sanremo, che ha regalato loro qualche ora spensierata di divertimento ed esibizioni. L’evento, promosso dall’Associazione Officine Buone in collaborazione con GSD Foundation, ha visto la partecipazione anche dei due artisti emergenti Elianto e Le Nora. I giovani cantanti hanno preso parte ad una competizione musicale e, per l’occasione, i giudici dell’evento sono stati proprio i bambini che, insieme a Tananai, giudice tecnico della speciale sfida, hanno decretato il vincitore. «La musica ha il potere di liberare energie positive e di combattere il malumore – ha dichiarato Tananai -, consentendo a questi bimbi, di affrontare a testa alta la loro sfida più grande. Ringrazio tutto il reparto di Cardiochirurgia pediatrica e la GSD Foundation per la bella occasione».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.