Trasportava 74kg di droga: arrestato camionista romeno a San Donato Milanese

Il tir proseguiva a velocità molto lenta in Tangenziale, così i Carabinieri lo hanno seguito e fermato. La droga, suddivisa in 9 scatoloni, ha valore al dettaglio pari a 500mila euro

Trasportava sul suo autoarticolato un carico di oltre 70kg di droga, tra hashish e marijuana, contenuti in 9 scatoloni e con un valore sul mercato dello spaccio pari a mezzo milione di euro. Per questo, nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno arrestato un camionista 40enne romeno residente all’estero, che conduceva un tir con targa spagnola. Il mezzo procedeva a passo d’uomo lungo la Tangenziale Est, tanto da creare non pochi disagi alla circolazione. Per questo una pattuglia dei Carabinieri ha imposto l’alt all’altezza di San Donato. Ad una prima analisi i documenti del trasportatore sono risultati in regola, ma i successivi approfondimenti hanno portato i militari alla scoperta: analizzato linterno del cassone, hanno trovato i pacchi contenenti la droga in buste saldate e sottovuoto. Per questo il carico è stato sequestrato e l’autista posto in stato di arresto. L’ipotesi investigativa è che il 40enne fosse semplicemente un corriere pagato per trasportare il prezioso carico. Per questo le indagini proseguiranno per appurare quale fosse la destinazione della droga e chi si sarebbe dovuto occupare della distribuzione.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.
I nove scatoloni contenenti la droga

I nove scatoloni contenenti la droga