San Donato: giovani accerchiati e accoltellati al terminal della metropolitana

Due 20enni cremaschi sono stati aggrediti a scopo di rapina da un manipolo di sconosciuti che poi si sono dileguati. Le vittime non sono in pericolo di vita mentre procedono le ricerche dei fuggitivi

Il capolinea sandonatese della M3

Il capolinea sandonatese della M3

Due ragazzi residenti a Crema, un 20enne e un 18enne, sono stati aggrediti al capolinea della M3 a San Donato, ad opera presumibilmente di alcuni coetanei intenzionati a rapinarli. Tutto è accaduto attorno alle 15.30 di mercoledì 21 aprile quando, in base ad una prima ricostruzione, i due giovani cremaschi sono usciti dalla metropolitana e si sono diretti verso via Impastato, al confine con Milano. Qui, non lontano dal parcheggio dei taxi, sono stati accerchiati dal “branco”, composto a quanto pare da almeno 5 o 6 persone, che ha loro intimato di consegnare denaro e smartphone. Ne è così nata una breve colluttazione al culmine della quale uno dei malviventi ha estratto un coltello e inferto alcuni fendenti alle vittime, dopo di che gli aggressori si sono dileguati. Il personale del 118 intervenuto sul posto ha trasportato il 20enne e il 18enne rispettivamente a Niguarda e al Policlinico, dove gli accertamenti hanno escluso fortunatamente il pericolo di vita. Intanto sono scattate le indagini delle forze dell’ordine volte a rintracciare la gang, che potranno avvalersi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017