San Donato, Sp Paullese, autobus della linea k523 con 20 passeggeri tampona un mezzo pesante al semaforo di via Gela. Guarda il Video.

L’autista del bus è stato estratto dai Vigili del fuoco e ha riportato un trauma all’addome e agli arti inferiori, ricoverato in codice giallo, sedici i passeggeri feriti, in nove sono stati portati dal 118 in diversi ospedali, due in codice giallo e sette in codice verde.

L'autobus K523 che si è schiantato sul mezzo pesante che lo precedeva

L'autobus K523 che si è schiantato sul mezzo pesante che lo precedeva

Guarda il Video inedito

Guarda il Video in presa diretta

San Donato Milanese, 22 novembre 2022. Il terribile incidente è avvenuto verso le ore 12, sulla Strada provinciale Paullese in direzione Crema, all'altezza del semaforo di via Gela.
L'autista dell'autobus che ha tamponato il mezzo che lo precedeva, ha riportato traumi addominali e agli arti inferiori, mentre sedici pazienti hanno riportato ferite lievi. Sul posto sono giunti l'elicottero del 118, due auto sanitarie, sei ambulanze, un mezzo del coordinamento Areu, tre squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale. L'incidente è avvenuto all'altezza del semaforo (dotato di telecamera per le infrazioni al semaforo rosso) nei pressi di Rossopomodoro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bus che è partito dalla stazione M3 di San Donato Milanese, si è scontrato con un altro mezzo pesante, che si sarebbe fermato al semaforo rosso. I feriti sono diciassette, nessuno in gravi condizioni fortunatamente. Lo svincolo della Paullese è rimasto chiuso per circa un'ora. Il ferito più grave è stato  l'autista del pullman, che è rimasto incastrato nella cabina di guida. È stato liberato dai Vigili del fuoco che hanno dovuto tranciare la gabbietta che separa l'operatore dai passeggeri. Il conducente dell'autobus di 24 anni è stato soccorso dal personale medico e sanitario ed è stato trasferito all’ ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo, con l’elisoccorso. Anche nove passeggeri hanno avuto necessità di farsi medicare al pronto soccorso: due passeggere di 32 e 56 anni, entrambe con un trauma cranico e ferite al volto sono state condotte in codice giallo al San Raffaele di Milano, tre passeggeri con traumi minori sono stati portati in codice verde all’ospedale di San Donato, tre sempre con traumi minori e in codice verde, all’ospedale di Melegnano e un altro passeggero con traumi minori, in codice verde, al Fatebenefratelli di Milano.