San Giuliano Milanese, rivoluzione per la Polizia Locale: si punta al servizio h24 nel fine settimana

L’obiettivo è fissato entro il prossimo triennio, con la contestuale assunzione di nuovi elementi in organico per portare gli agenti del Comando di via Giolitti a 38 unità

Il Comune di San Giuliano prepara una importante rivoluzione nell’operatività della Polizia Locale, già fatta oggetto negli scorsi anni di una riorganizzazione e un potenziamento di organico e risorse. Il primo cittadino Marco Segala, infatti, ha annunciato l’intenzione di raggiungere l’obiettivo di un servizio 24 ore su 24 nelle giornate di venerdì e sabato, in modo da assicurare controlli non stop sulle strade e nelle vie cittadine nelle notti in cui i locali si popolano di avventori e il volume di traffico aumenta. Tutto ciò a vantaggio dell’ordine pubblico e per garantire il rispetto delle regole e del diritto alla quiete per i residenti. Il servizio non stop consentirebbe altresì di potenziare il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e allo scarico abusivo di rifiuti che, complice la vastità del territorio comunale e la presenza di aree verdi relativamente isolate, rappresenta un problema di non poco conto. Tuttavia, come precisato dall’Amministrazione, il raggiungimento di questo obiettivo avverrà in maniera graduale e potrà dirsi compiuto entro il prossimo triennio. Intanto il Comune ha dato il via alla selezione di 7 nuovi agenti per coprire pensionamenti e mobilità: lo scopo è quello di portare l’organico del Comando di via Giolitti a 38 elementi, compresi il Comandante e 5 ufficiali.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.