Si sente male in casa: 77enne salvata dai carabinieri a San Donato Milanese

La donna, che vive da sola, non rispondeva ai famigliari, che risiedono fuori dalla Lombardia. Per questo sono stati allertati i militari che sono entrati in casa e l’hanno soccorsa

Il provvidenziale intervento dei carabinieri ha permesso di mettere al sicuro la vita di una 77enne che abita da sola in un appartamento a San Donato. Nei giorni scorsi i figli della donna, che risiedono fuori dalla Lombardia, hanno tentato a più riprese di mettersi in contatto con lei, ma inutilmente. Temendo il peggio, hanno quindi contattato il 112, Numero unico per le emergenze, che ha inviato in loco una pattuglia di militari della caserma di Peschiera. Questi ultimi hanno suonato il campanello di casa dell’anziana ma, non ricevendo risposta, si sono rivolti alla dirimpettaia che possiede le chiavi di casa della 77enne. Una volta entrati nell’appartamento, gli uomini dell’Arma hanno trovato l’anziana in bagno, profondamente disorientata e in stato di semi incoscienza. Trasportata d’urgenza al Policlinico sandonatese, la pensionata si è lentamente ripresa ed è stata dichiarata fuori pericolo. Gli accertamenti cui è stata sottoposta hanno confermato come la paziente fosse stata colta da un malore improvviso. Contattati dai carabinieri, i famigliari della donna hanno potuto tirare un sospiro di sollievo e si sono messi in viaggio per riabbracciarla. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.