Tari 2022: a San Donato Milanese oltre 1200 famiglie saranno esentate dal pagamento

L’Amministrazione ha scelto di utilizzare i residui del trasferimento statale per aiuti legati al Covid per esentare dalla Tari i nuclei familiari con reddito sotto i 15mila euro

124mila euro per alleviare più di un migliaio di famiglie dalla spesa per la Tari. L’Amministrazione sandonatese ha deciso di utilizzare i fondi residui del trasferimento statale, attribuito all’Ente per erogare aiuti legati al Covid, per esentare dalla Tassa Rifiuti i nuclei familiari che, nel corso dell’anno, hanno beneficiato di contributi sociali a seguito della verifica di una condizione economica disagiata. Nello specifico tale provvedimento sarà esteso alle famiglie che hanno conseguito un reddito familiare imponibile non superiore ai 15mila euro. Per effetto di tale decisione, quest’anno saranno 1.233 le famiglie esentate integralmente dal pagamento della Tari, il cui acconto è in scadenza a inizio dicembre. «In un periodo di aumento generalizzato dei prezzi di beni, servizi e utenze – commenta il sindaco Francesco Squeriabbiamo deciso di offrire un sostegno alle famiglie in condizioni economiche più delicate, esentandole dal pagamento di una Tassa in scadenza a breve. L’auspicio è che tale decisione possa aiutare concretamente i beneficiari nel sempre più arduo compito di far quadrare i conti familiari».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.