A San Giuliano nuovo provvedimento contro le attività commerciali illegali

Dopo la chiusura del mercatino etnico nei pressi della stazione e le sanzioni a numerosi negozi, scoperto un bar all’aperto che non disponeva di alcuna autorizzazione

A San Giuliano proseguono senza sosta i controlli della polizia locale all’indirizzo di negozi ed attività commerciali, volti a certificare il pieno rispetto delle regole amministrative e di carattere igienico-sanitario. Dopo la chiusura a fine agosto del “Mercante in fiera”, il mercato etnico che da anni si trovava nei pressi della stazione ferroviaria, nei giorni scorsi è stata la volta di un bar all’aperto risultato privo di autorizzazioni. L’attività, sita all’ingresso della frazione di Pedriano nei pressi di una concessionaria, occupava una porzione di terreno pari a poco meno di 100mq, dove erano stati collocati tavolini e sedie. Secondo gli accertamenti svolti dagli agenti, è emerso come nell’area in questione non avrebbe dovuto esserci alcun esercizio. Alla luce di ciò, al titolare è stata comminata una sanzione pari a 3mila euro, oltre al provvedimento di chiusura immediata. Nel corso dell’estate, inoltre, la polizia locale sangiulianese ha svolto una serie di verifiche a tappeto che hanno portato ad elevare ben 130 sanzioni a commercianti e imprenditori locali. Le più “salate” sono state all’indirizzo di alcuni negozi etnici di alimentari, che non erano a norma in materia di conservazione e tracciabilità dei prodotti.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.