Distrugge la recinzione di un condominio: vandalo denunciato a San Giuliano

La polizia locale, con un’indagine lampo, è risalita all’autore del gesto, grazie a un video presente su Instagram che alcuni cittadini hanno segnalato al Comune. Si tratta di un 19enne egiziano

La devastazione in via Cavour

La devastazione in via Cavour

Vandali senza ritegno imperversano ancora nelle notti sangiulianesi. Dopo i recenti episodi di sacchi dell’immondizia fatti esplodere con dei petardi in via Manzoni e la devastazione dei nuovi arredi urbani da poco posati in via Toscani, stavolta è toccato alla recinzione privata di un condominio in via Cavour, letteralmente fatta a pezzi nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre. Grazie ad una vera e propria indagine-lampo della polizia locale, però, l’autore del raid vandalico è rimasto impunito solo per poche ore. Un cittadino, infatti, dopo l’annuncio dell’accaduto fatto via social dal sindaco, Marco Segala, ha rapidamente segnalato al Comune la presenza su Instagram di un video che riprendeva l’intera bravata. Gli agenti, dopo aver identificato l’autore del video (un ragazzino minorenne di origine straniera residente a San Giuliano), sono facilmente riusciti a risalire anche al responsabile materiale del vandalismo, cioè un 19enne egiziano sempre residente in città. Invitato a presentarsi al Comando di via Giolitti, il giovane nordafricano è stato denunciato per danneggiamento aggravato. Nei prossimi giorni è attesa la querela anche da parte dei condomini dell’edificio la cui recinzione è stata presa di mira. «Un ringraziamento alla Polizia Locale che, in meno di 18 ore, ha individuato e denunciato i due vandali – ha commentato il primo cittadino -. Un ringraziamento anche al cittadino che ci ha consentito di indirizzare al meglio le indagini. Da sindaco non posso che essere orgoglioso degli uomini e delle donne della nostra Polizia Locale che, ancora una volta, consentono di ottenere risultati straordinari. I prossimi che prenderemo saranno gli autori degli atti vandalici di via Toscani».     
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.