Scaricavano rifiuti nelle campagne di San Giuliano: 6.500 euro di multa e pulizia dell’area

Le nuove telecamere installate nelle scorse settimane hanno incastrato gli addetti di una ditta di Peschiera Borromeo. Segala: «Dal 2016 sanzioni raddoppiate»

Gli inquinatori ripresi dalle telecamere

Gli inquinatori ripresi dalle telecamere

Prosegue a San Giuliano la tolleranza zero per gli incivili che insozzano senza riguardi il territorio. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati colti in fallo gli addetti di una ditta di Peschiera Borromeo che, a bordo di un furgone, hanno scaricato rifiuti nelle campagne, precisamente in via Marignano. È stato possibile “incastrare” gli autori della discarica abusiva grazie alla visione dei filmati ripresi da una delle sei nuove telecamere recentemente installate sul territorio, che non hanno lasciato scampo agli eco-furbetti. Alla ditta è stata quindi comminata una sanzione pari a 6.500 euro ed è stata intimata la pulizia dell’area. Le apparecchiature di ultima generazione sono state collocate in punti sensibili della Città, individuati dall'assessore all'Ambiente Tatiana Francu e dall'assessore alla Sicurezza Daniele Castelgrande. Lo scopo, infatti, è duplice: prevenire i reati ambientali e incrementare la sicurezza urbana. «Un'altra buona notizia per i cittadini onesti di San Giuliano Milanese – ha commentato il sindaco, Marco Segala -. Ringrazio la Polizia Locale ed in particolare il Commissario Pera che ha coordinato le indagini. Ci ha consentito di sanzionare coloro che ritengono le nostre campagne una discarica. Finalmente, abbiamo incrementato il trend delle sanzioni: rispetto al 2016, abbiamo raddoppiato i casi risolti con l'individuazione del responsabile. Una guerra lunghissima e molto difficile, ma non demordiamo».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.