Droga e soldi in tasca: denunciato dalla Polizia Locale a San Giuliano Milanese

Il giovane nordafricano ha tentato di eludere i controlli disposti presso piazza Italia ma la sua fuga è stata bloccata sul nascere. Privo di documenti, è risultato irregolare in Italia

Denunciato per spaccio e per violazione delle norme sull’immigrazione. Destinatario del doppio provvedimento emesso nei giorni scorsi dalla Polizia Locale di San Giuliano è stato un giovane nordafricano, trovato in possesso di droga e denaro contante. Il fermo è maturato nell’ambito di un controllo ad hoc disposto presso piazza Italia, centralissimo luogo di aggregazione che quotidianamente accoglie decine di persone. Tra queste era presente anche il maghrebino che, alla vista delle divise, ha tentato di allontanarsi di gran carriera. Il suo tentativo di fuga non è passato inosservato agli occhi degli agenti che lo hanno fermato dopo una manciata di metri. Il giovane era sprovvisto di documenti e, sottoposto a perquisizione, è risultato in possesso di 150 euro e 5 dosi di cocaina. A seguito dell’identificazione eseguita presso il Comando di via Giolitti, è emerso altresì che il ragazzo si trovava in Italia irregolarmente. Da qui il sequestro dello stupefacente e la doppia denuncia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.