Ladri di vestiti firmati in manette a San Giuliano

Tre peruviani a Crema hanno rubato ad un corriere espresso alcuni colli contenenti abiti griffati. Seguiti dai carabinieri sulla Paullese, sono poi stati intercettati e bloccati a Sesto Ulteriano

Tre peruviani senza fissa dimora, tutti di età compresa tra i 32 e i 40 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Crema, con la collaborazione dei colleghi di San Donato, per aver rubato abiti griffati per 10mila euro. Nei giorni scorsi il gruppetto aveva messo nel mirino un corriere espresso che stava consegnando della merce presso il centro commerciale Gran Rondò di Crema. Mentre il fattorino si trovava nel punto vendita, i peruviani hanno sganciato il telone del camion e si sono impossessati di alcuni colli, caricandoli sulla loro auto per poi allontanarsi rapidamente. L’accaduto non è però passato inosservato ad una donna che, insospettita, ha chiamato i carabinieri e fornito una descrizione dell’auto. Gli uomini dell’arma si sono messi subito sulle tracce dei ladri e, in breve tempo, li hanno intercettati sulla Paullese, iniziando ad inseguirli a distanza visto il traffico intenso. La vettura non è stata persa di vista per diversi chilometri sino alla provincia di Milano, dove è stato chiesto il supporto dei carabinieri di San Donato. Questi ultimi hanno rapidamente organizzato dei posti di blocco e i ladri sono stati fermati a Sesto Ulteriano, all’imbocco delle tangenziali. I tre hanno quindi cercato la fuga a piedi abbandonando la macchina, ma sono stati facilmente bloccati e arrestati. La merce sottratta, 150 abiti di varie marche famose, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Uno degli arrestati, l’unico con precedenti penali, è stato condannato ai domiciliari, mentre per gli altri è stato disposto l’obbligo di firma.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.