San Giuliano, vandali scatenati: distrutti i nuovi arredi di via Toscani

Nell’area a lato del Redefossi sono state pesantemente danneggiate le fioriere e le panchine installate da poco ed al centro di un progetto di riqualificazione urbana

Gli arredi distrutti

Gli arredi distrutti

Vandali ancora scatenati a San Giuliano. Dopo i petardi lanciati in mezzo ai sacchi dell’immondizia in via Manzoni, questa volta a finire nel mirino di chi non ha alcun rispetto per il bene pubblico sono stati gli arredi installati pochi mesi fa in via Toscani. Gli abitanti dell’area, a ridosso del canale redefossi, per diverso tempo avevano lamentato una scarsa considerazione e la necessità di intervenire per dare maggior vivibilità e decoro alla zona. Così, circa quattro mesi fa, l’Amministrazione comunale, con un consistente dispendio di risorse, aveva deciso di avviare un importante progetto di riqualificazione urbana, ristrutturando una porzione consistente della via ed installando nuovi arredi, particolarmente apprezzati dai cittadini. Purtroppo però, nella notte tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, qualcuno si è divertito ad accanirsi contro le nuove panchine e le fioriere, danneggiandole gravemente ed imbrattandole senza alcun ritegno. L’episodio, subito segnalato al Comune dai residenti, è poi stato denunciato a carabinieri e polizia locale, che hanno avviato le indagini. La speranza è di poter ricavare qualche elemento utile dalle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate in vari punti della zona. «Sono fatti vergognosi e ci auguriamo che i responsabili siano stati ripresi dalle telecamere di via Toscani – ha commentato il sindaco, Marco Segala -. La città è patrimonio di tutti ed è fondamentale l'attenzione e la collaborazione di ognuno di noi: segnaliamo qualsiasi vandalismo o atto contro la comunità, contattando subito le Forze dell'Ordine: Carabinieri: 02 9848325; Polizia Locale: 02 98498501; App #1Safe (Gruppi di Vicinato)».
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.