«Marco Toni faccia un passo indietro in nome della trasparenza». Lo chiede l’Idv sangiulianese, in merito al centro commerciale di prossima apertura

Il Centro Commerciale San Giuliano aprirà a breve i battenti, ma ancora prima dell’inaugurazione si solleva già una polemica.

«Il fatto che Marco Toni, ex sindaco ed attuale consigliere comunale a San Giuliano, ricopra incarichi di vertice anche nella società che gestisce il nuovo centro commerciale, è del tutto inopportuno». Ad affermarlo è l’Italia dei valori sangiulianese, che in una nota definisce tale contemporaneità di incarichi come un «conflitto d’interesse sotto il profilo dell’opportunità politica». «Non si può non rilevare come Toni – prosegue L’Idv -, in qualità di primo cittadino, abbia avuto un ruolo determinante durante tutto l’iter di approvazione del piano integrato d’intervento che riguarda il nuovo centro commerciale. Senza contare che in futuro potrebbe trovarsi a dover votare atti che riguardano da vicino l’azienda per cui lavora». I dipietristi chiedono quindi a Toni di fare un passo indietro e rinunciare all’incarico in consiglio comunale, quale gesto di trasparenza nei confronti degli elettori.

Redazione Web