Riqualificazione della stazione di Borgolombardo: quasi 1000 le adesioni alla petizione, mentre la questione raggiunge il Consiglio Comunale sandonatese

Prosegue senza sosta la raccolta firme a sostegno della riqualificazione della stazione di Borgolombardo, che da tempo versa in condizioni di pesante degrado.

L’iniziativa, lanciata per la prima volta nel maggio scorso dai Comitati dei cittadini delle vie Di Vittorio-Parri e del quartiere Certosa a San Donato, era stata riproposta recentemente on-line all’indirizzo http://www.activism.com/it_IT/petizione/riqualifica-della-stazione-di-borgolombardo/44309. Allo stato attuale, sono quasi 1000 i cittadini che hanno aderito all’iniziativa, chiedendo a gran voce un intervento tempestivo. Nei giorni scorsi la questione ha raggiunto anche i banchi del Consiglio Comunale, a seguito di una interrogazione presentata dal Movimento 5 Stelle. In quell’occasione, l’Amministrazione ha reso noto l’invio di una missiva all’indirizzo delle Ferrovie, contenente una proposta di accordo con i Comuni di San Donato e San Giuliano. Questi ultimi avrebbero proposto di sobbarcarsi la pulizia e la manutenzione del sottopasso, in cambio però della pulizia della stazione e dell’installazione delle barriere antirumore nel tratto tra via Parri e via Olona.

Redazione Web