Rubano prodotti per l’infanzia per centinaia di euro: denunciate due donne a San Giuliano

La loro auto, già tenuta sotto controllo dalla Polizia Locale, è stata fermata per un controllo. La refurtiva, sottratta da un centro commerciale della città, era nascosta nel baule

Due donne di 25 anni sono state denunciate per furto in concorso dalla Polizia Locale di San Giuliano per aver sottratto prodotti per l’infanzia da un centro commerciale della città. L’auto su cui viaggiavano, proveniente dal campo nomadi di via Bonfadini a Milano, era da tempo inserita nella black list delle vetture sospette. Quando nei giorni scorsi è transitata in via Tolstoj a Zivido una pattuglia della Polizia Locale l’ha fermata. A bordo c’erano, oltre alla donna al volante, anche un’altra ragazza con un bimbo piccolo. Dagli accertamenti è emerso che il veicolo non era intestato a nessuna delle due ma probabilmente era riconducibile a un prestanome. Per questo gli agenti hanno deciso di perquisirla e, aprendo il bagagliaio, hanno trovato articoli per l’infanzia per centinaia di euro, nuovi e ancora confezionati. Nessuna delle due, però, era in possesso degli scontrini d’acquisto. Per questo sono state svolte ulteriori verifiche ed è emerso che la merce proveniva da un centro commerciale vicino. Contattati i responsabili, è stato accertato che i prodotti non erano stati regolarmente acquistati. Le immagini delle telecamere di sorveglianza interne hanno poi confermato che gli articoli erano stati rubati e, a commettere il furto, erano state proprio le due 25enni, che avevano inizialmente nascosto la refurtiva nel passeggino. Da qui è scattata la denuncia. Ad evitare loro l’arresto è stata proprio la presenza del bambino.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.