San Giuliano, merce fuorilegge in vendita: 10mila euro di sanzione al negozio cinese

La Polizia Locale ha rinvenuto occhiali e apparecchiature elettroniche sprovviste del marchio di Conformità Europea e che è quindi vietato vendere in Italia

Avevano dipinto indebitamente di giallo i posteggi su suolo pubblico siti davanti all’ingresso, onde riservarli ai clienti. Da qui sono scattati i controlli all’indirizzo di un negozio gestito da cinesi a San Giuliano, culminati con una maxi sanzione ai titolari. Nei giorni scorsi la Polizia Locale è stata protagonista di un blitz presso un esercizio commerciale di media distribuzione in via Tolstoj, che ha portato a rilevare alcune gravi irregolarità. Nello specifico, effettuando le verifiche tra gli scaffali dello store, gli agenti di via Giolitti hanno sequestrato ben 90 paia di occhiali da sole e 77 apparecchiature elettroniche, tra torce e lampade, che non avrebbero in alcun modo potuto essere commercializzate in Italia. Tali prodotti, infatti, sono risultati sprovvisti del marchio di Conformità Europea (CE) e dunque privi degli standard di sicurezza previsti dalla legge. Tuttavia essi riportavano la sigla China Export, che può trarre in inganno gli acquirenti. Al termine degli approfondimenti, la Polizia Locale ha comminato una multa pari a 10mila euro, provvedendo altresì alla segnalazione alla procura della Repubblica.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.