Era già stato espulso dall’Italia: pluripregiudicato “pizzicato” dalla Polizia Locale a San Giuliano

L’uomo, un marocchino 53enne, è stato fermato anche grazie alle segnalazioni del Controllo di Vicinato. Pernottava in un box di via Cervi e ora verrà accompagnato alla frontiera

Era già stato espulso più volte ma, di fatto, dall’Italia non se n’era mai andato, mantenendo un basso profilo e passando da un alloggio di fortuna all’altro. La “latitanza” di un pluripregiudicato marocchino di 53 anni si è però conclusa nei giorni scorsi a San Giuliano, dove la Polizia Locale lo ha individuato e fermato. L’operazione è stata possibile anche grazie al fattivo contributo dei cittadini iscritti al progetto di Controllo di Vicinato (in tutta la città i gruppi sono circa una quindicina). Le sentinelle hanno infatti segnalato al Comando di via Giolitti la presenza di uno sconosciuto che, a quanto pare, passava le notti all’interno di un’autorimessa di un condominio di via Cervi. La stessa dove, si è scoperto, facevano tappa anche i due pusher denunciati al termine di una precedente operazione. E così gli agenti hanno organizzato un blitz che ha portato all’identificazione e al fermo del 53enne, che è poi stato portato in Questura per l’accompagnamento alla frontiera.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.