San Giuliano Milanese: scatta il giro di vite per chi non rispetta il coprifuoco

La Polizia Locale si prepara a dare avvio a una serie di pattugliamenti straordinari soprattutto nei principali luoghi di ritrovo serali, dove ancora si registrano numerosi assembramenti

Sul territorio sangiulianese non sarà tollerato il mancato rispetto del coprifuoco nelle ore serali. La Polizia Locale, infatti, sta predisponendo una serie di pattugliamenti potenziati e mirati a multare quanti, nonostante i recenti divieti, continuano a creare assembramenti nei principali luoghi di ritrovo cittadini, soprattutto a tarda ora. In questi giorni, infatti, in Municipio sono giunte numerose segnalazioni da parte dei residenti: molte sono le situazioni in aperta violazione delle disposizioni che impongono di rientrare nelle proprie abitazioni in orari serali. Spesso protagonisti sono i più giovani che si ritrovano sino a notte fonda per chiacchierare, fumare e consumare alcolici (trasgredendo peraltro all’ordinanza che vieta l’assunzione di bevande alcoliche su suolo pubblico), lasciando poi immondizia e bottiglie di vetro a terra e sulle panchine. Per questo gli agenti del Comando di via Giolitti terranno sotto stretta osservazione le aree giudicate più “sensibili” come piazza Italia, il parcheggio antistante il Municipio, il parco Vettabbia a Civesio e il parco Nord. In tal senso non si esclude di dare avvio a collaborazioni con i Comuni confinanti per istituire pattugliamenti congiunti nelle ore serali.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.