San Giuliano Milanese: una mozione in Consiglio per il problema dell’ufficio postale

I locali sono troppo angusti e le code chilometriche. La maggioranza chiederà alla Giunta di sollecitare nuovamente Poste Italiane per trovare una collocazione più adeguata

L'ufficio postale di via Roma

L'ufficio postale di via Roma

L’annosa questione relativa all’ufficio postale di via Roma a San Giuliano approderà presto tra i banchi del Consiglio comunale. Questo a seguito di una mozione presentata dalla maggioranza, che chiederà alla Giunta di incalzare Poste Italiane perché individui una soluzione più consona. L’ufficio in questione, infatti, presenta una superficie calpestabile pari a circa 30mq, spazio assolutamente inadeguato rispetto alla popolazione sangiulianese, che sfiora i 40mila abitanti. Già prima del Covid i cittadini erano spesso costretti a fare la fila all’esterno, non essendo presente un’area di attesa all’interno, con relativi tempi d’attesa infiniti. Poi, con l’introduzione delle regole sul distanziamento, la situazione è ulteriormente peggiorata. Già in passato il sindaco Marco Segala aveva scritto a Poste Italiane, lamentando tali grosse criticità, ma di fatto non aveva mai ottenuto risposte soddisfacenti. Per di più, quello di via Roma è l’unico sportello tra i tre presenti in città (gli altri si trovano in via Indipendenza a Borgolombardo e in via della Pace) a rimanere aperto tutta la giornata. Per questo gli utenti sono spesso costretti a rivolgersi altrove, ad esempio all’ufficio di San Donato, ma per gli anziani impossibilitati a spostarsi questa situazione rappresenta un grosso handicap.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.