San Giuliano: partiti i lavori per la realizzazione del Centro Territoriale Covid

Il servizio sarà ubicato in una porzione inutilizzata del poliambulatorio di via Cavour. Ad emergenza sanitaria conclusa, diverrà un presidio di medicina territoriale

Il cantiere del nuovo Centro Territoriale Covid di San Giuliano

Il cantiere del nuovo Centro Territoriale Covid di San Giuliano

Il Comune di San Giuliano ha avviato, come da richiesta del Direttore Sanitario di ASST Melegnano e della Martesana, i lavori di riqualificazione di una porzione inutilizzata del Poliambulatorio di via Cavour. All’interno dei locali, che un tempo ospitavano il servizio veterinario di Ats, nascerà il nuovo Centro Territoriale Covid permanente. In tal modo il personale sanitario potrà lasciare gli spazi usati provvisoriamente dallo scorso novembre sempre all’interno del distretto e spostarsi in un ambulatorio più adeguato e ampio, dove poter visitare anche due pazienti contemporaneamente sempre su indicazione dei medici di famiglia. I lavori, per un costo a carico del Comune pari a 125mila euro, prevedranno il totale rifacimento della copertura oltre ad ulteriori opere edili e agli impianti. Una volta conclusa l’emergenza sanitaria, lo spazio rinnovato non verrà dismesso, ma sarà trasformato in un centro di medicina territoriale per i cittadini.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.