La lotta alle zanzare non finisce qui, parola di Segrate Nostra!

Segrate Nostra ci informa di un'interrogazione fatta all'amministrazione sulla questione zanzare

Paolo Micheli, capogruppo in Consiglio della lista civica ci fa sapere, infatti, che quest’anno ha ricevuto tantissime segnalazioni da parte di cittadini segratesi, che lamentavano una presenza eccessiva, mai vista prima, di questi piccoli vampiri. Attraverso l’interrogazione presentata lunedì scorso, che sarà discussa durante il prossimo Consiglio comunale, viene chiesto all’Amministrazione anche di precisare se sono stati fatti i controlli del caso per verificare se le aziende incaricate di effettuare l’annuale disinfestazione, hanno fatto il loro dovere.

 

«In primavera sono apparse, aggressive più che mai – ha dichiarato Polo Micheli sulla questione - e ci hanno tormentato fino all'inizio di questo ottobre piacevolmente tiepido. Non abbiamo dati precisi, ma l'opinione di molti cittadini è che quest'anno, molto più che in passato, i minuscoli insetti hanno tolto ad adulti e bambini il piacere della vita all'aperto». Insomma, nonostante l’Amministrazione comunale, lo scorso maggio, avesse comunicato ai cittadini che era in partenza un progetto anti-zanzare “all’ultimo sangue”, nessuno pare averne visto i tanto attesi benefici.

«Prima che altre questioni ci facciano scordare il problema – ha aggiunto il Consigliere dell’opposizione - e si arrivi alla prossima primavera e alla nuova invasione, abbiamo chiesto con una interrogazione all'Assessorato comunale quali siano stati i risultati della campagna di quest'anno e se non pensa di programmare fin d'ora nuovi e più efficaci rimedi, compresi quelli naturali e biologici».
A conti fatti…Zanzare-Segrate Nostra, uno a uno e palla al centro!

Susanna Tosti