Truffatori in azione a Segrate: l’allarme della polizia locale

Il Comando segratese ha reso noto tramite i social che sedicenti “addetti” stanno facendo visita alle persone anziane per derubarle. «Se li avvistate, lanciate subito l’allarme»

L’allarme corre sui social e, questa volta, a lanciarlo è direttamente la polizia locale di Segrate. «Ci stanno segnalando – fanno sapere dal Comando segratese per mezzo della pagina Facebook ufficiale - la presenza a Segrate centro di ladri-truffatori che raggirano le persone anziane, derubandole». Secondo quanto reso noto, i malviventi si stanno spacciando per dipendenti del Comune di Segrate. Ma è stata riportata altresì la presenza di sedicenti addetti di un consorzio del gas, intenti a proporre tariffe più convenienti,  e di presunti assistenti sociali che visitano a domicilio le persone diabetiche (in questo caso si tratta di un uomo e una coppia di donne). Da qui l’appello lanciato direttamente alla cittadinanza: «Dovessero bussare alla vostra porta o a quella di persone che conoscete, non aprite e chiamateci subito allo 02.2693191 o allertate il 112. Prestate attenzione e condividete questo messaggio».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo