Un autunno in biblioteca: a Segrate letture e spettacoli per i più piccoli, in occasione della Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza

Domenica 20 novembre si celebrerà la Giornata internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza. Per celebrare questa ricorrenza, il comune di Segrate ha pensato ai più piccoli, organizzando per loro due pomeriggi all’insegna di valori come la tolleranza, il rispetto delle diversità e il piacere delle piccole cose.

Per iniziare, sabato 19 alle ore 16 presso il Palasegrate di via degli Alpini 34, Paolo Capodacqua, uno dei più importanti autori di canzoni per l’infanzia, guiderà i bambini dai 6 ai 10 anni in un viaggio poetico e musicale ispirato ai testi di Gianni Rodari. Il secondo appuntamento sarà invece sabato 26 novembre alle ore 16 presso la biblioteca cittadina. In questa occasione uno spettacolo con musiche, canzoni originali e illustrazioni dal vivo riservato ai bambini dai 5 ai 7 anni, renderà omaggio al centenario della nascita di Leo Lionni, Artista a 360 gradi che aveva lo straordinario dono di saper entrare nella mente dei più piccoli.

Redazione Web