Una mozione porterà in Consiglio le problematiche legate al nuovo percorso della linea Atm 924

«Segrate Centro è servita male dai mezzi pubblici». È questo l’ultimo grido di battaglia lanciato dal gruppo consigliare del PD di Segrate, che ha presentato una mozione a proposito, che verrà discussa all’interno del prossimo consiglio comunale.

Durante i mesi estivi, la viabilità della città è notevolmente cambiata: sensi unici invertiti, rotonde e nuovi tratti stradali hanno ridisegnato la situazione urbanistica. Anche il percorso della linea Atm 924 è cambiato, insieme alla viabilità cittadina. La linea 924 è un mezzo pubblico davvero importante per i cittadini, perché è l’unico a collegare le zone di Segrate Centro, Rovagnasco e Villaggio Ambrosiano con Milano.

 

Il cambiamento di percorso, dovuto ai lavori di costruzione delle rotonde sulla Cassanese, prevede che l’autobus prosegua sulla Cassanese in direzione di Pioltello, entri in via Morandi e compia un percorso tangenziale al quartiere, piuttosto scomodo per gli utenti della linea Atm.

«Ora i lavori sono praticamente finiti, ma la linea non ha cambiato il proprio tragitto. Prima, la linea 924 – spiegano i consiglieri del PD -, dopo essere passata per il Villaggio e Rovagnasco, entrava in Segrate Centro e attraversava il quartiere in maniera tale da permettere a tutti di arrivare a una fermata con comodità». Tanti i cittadini che si sono rivolti ai consiglieri comunali per tentare di trovare una soluzione a questo problema. «Il percorso della 924 – ha commentato il consigliere Ferrante del PD - va rivisto rendendo la corsa accessibile a tutte le zone del quartiere. Troppi cittadini sono tagliati fuori».

Soprattutto in vista dei nuovi insediamenti residenziali, è utile che tutta la zona sia ben servita dai mezzi di trasporto e non solo da un autobus che non raggiunge nemmeno le aree più strategiche del centro. 

Proprio con l’obiettivo di servire al meglio la cittadinanza di Segrate Centro, i consiglieri del PD hanno presentato una mozione con cui viene chiesto al Consiglio comunale di rivedere il percorso della 924, rendendo più agevole la mobilità per e da Milano. 

 

Susanna Tosti