Settala, il Mexican Circus Kodanty ha finalmente la corrente: risolto il problema dell’allaccio elettrico, questa sera il grande debutto
Dopo giorni di attesa e disagi, questa mattina l’azienda elettrica ha collegato l’energia alla carovana. Decisivi i solleciti continui della famiglia Kodanty, l’intervento e il supporto dell’amministrazione comunale e il sostegno di Paride Orfei. Oggi alle 17 il primo spettacolo.

Paride Orfei e Paolo Kodanty davanti alla cabina elettrica adiacente lo spazio feste
La buona notizia è finalmente arrivata: questa mattina, a poche ore dal debutto, il Mexican Circus Kodanty ha ottenuto l’allaccio alla rete elettrica. Dopo giorni di attesa, in cui gli artisti e le loro famiglie hanno vissuto senza servizi essenziali, la corrente è stata erogata e la compagnia può ora concentrarsi esclusivamente sugli spettacoli in programma.
Una vittoria arrivata in extremis, frutto dei continui solleciti della famiglia Kodanty e dell’importante supporto delle istituzioni locali. L’amministrazione comunale di Settala, tramite la vicesindaca Alessandra Mercanti, ha allertato l’ufficio tecnico affinché si interfacciasse direttamente con l’azienda fornitrice dell’utenza, per addivenire ad una soluzione. Importante anche il sostegno di Paride Orfei, figlio del leggendario Nando Orfei, esponente autorevole del mondo circense e direttore dell’Accademia internazionale Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo, che ieri ha fatto visita agli artisti del circo per portare solidarietà e sostegno pubblico alla causa.

Alessandra Mercanti Vicesindaca di Settala
Una soluzione in zona Cesarini: famiglie finalmente al sicuro
Fino a ieri, le 15 persone che compongono il circo, tra cui anziani e bambini, hanno vissuto senza elettricità, costretti a utilizzare gruppi elettrogeni per posizionare le attrezzature per gli spettacoli ma impossibilitati a riscaldarsi, cucinare e svolgere le normali attività quotidiane. Ora, con l’allaccio definitivo, la normalità è stata finalmente ristabilita.
«Siamo sollevati e grati a chi si è mobilitato per aiutarci. Abbiamo vissuto giorni molto difficili, ma ora possiamo guardare avanti e concentrarci sul nostro lavoro: regalare sogni al pubblico» ha dichiarato il portavoce Paolo Kodanty.
Tutto pronto per il debutto: si accendono i riflettori sullo spettacolo
Questa sera, venerdì 14 marzo, alle ore 17, il Mexican Circus Kodanty potrà finalmente debuttare senza più incertezze. Uno show che celebra l’arte circense in tutta la sua magia, senza animali, ma con artisti talentuosi e numeri mozzafiato.
E a poche ore dal grande spettacolo, non c’è frase migliore per chiudere questa vicenda di quella di Nando Orfei, il cui spirito continua a ispirare generazioni di artisti: «Il circo è, e sarà sempre il più grande spettacolo del mondo».
