Carabinieri a Tribiano: al via i cantieri per adattare l’ex municipio

Affidato (per ora in via provvisoria) l’appalto alla ditta che dovrà adeguare l’ex palazzo municipale alle esigenze dell’Arma. La nuova caserma potrebbe essere attiva già dal prossimo anno

Manca ormai poco all’approdo dei carabinieri a Tribiano. Il trasloco da Paullo è infatti imminente, come testimonia la recente chiusura del bando di gara per l’assegnazione dei lavori che dovranno adeguare i locali dell’ex Municipio tribianese, location da tempo scelta per divenire la nuova “casa” dei militari sul territorio. Svaniscono quindi le speranze di quanti avrebbero preferito la caserma non si spostasse dalla sua storica sede paullese. Allo stato attuale l’aggiudicazione è avvenuta in via provvisoria poiché, da un punto di vista formale, è necessario esaminare accuratamente tutta la documentazione presentata dalla ditta risultata vincitrice. Superato tale passaggio burocratico, i cantieri potranno finalmente prendere il via. Gli interventi prevedranno l’innalzamento della recinzione perimetrale, la creazione dell’armeria, della camera di sicurezza e degli alloggi, insomma una radicale ridefinizione degli spazi interni. Le opere avranno un costo pari a circa 400mila euro, risorse che sono state approvate all’interno del bilancio previsionale 2019-2021. Se tutto procederà senza intoppi, si prevede quindi un avvio dei lavori entro breve tempo: in tal senso, la nuova caserma potrebbe essere ufficialmente operativa già dal prossimo anno.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.