Incidente mortale sulla Cerca, Lucente: «Interrogazione per messa in sicurezza della Provinciale»

Per l’ex sindaco di Tribiano sono necessarie due rotatorie, al fine di snellire il traffico e garantire la sicurezza di chi viaggia. «Gli incidenti, anche mortali, sono troppi»

La Comunità di Pantigliate è ancora scossa per la tragica scomparsa di Cristian Gebbia, il giovane centauro che, martedì 5 marzo, è deceduto sulla Provinciale Cerca, in territorio di Tribiano, a seguito di uno scontro con un’autocisterna. Anche alla luce di questo triste episodio, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, Franco Lucente, è tornato a parlare della necessità di mettere in sicurezza la strada dove Gebbia ha trovato la morte, troppo spesso teatro di sinistri stradali. «Già come sindaco di Tribiano raccoglievo le lamentale dei cittadini e dei pendolari e anche oggi il candidato sindaco di Insieme per Tribiano, Roberto Gabriele, mi segnala che la mancanza delle due rotonde sta continuando a creare non solo disagi ma anche seri pericoli». Da qui, l’annuncio di una imminente interrogazione regionale ad hoc. «Presenterò un’interrogazione in Regione per chiedere se sono previsti fondi per la messa in sicurezza della strada provinciale della Cerca – ha fatto sapere Lucente -. Chiederò inoltre che la Giunta si faccia promotrice verso Città Metropolitana della necessità di programmare i lavori per la costruzione di due rotonde, dato che proprio Città Metropolitana è responsabile delle strade provinciali. In questo modo verrebbe snellito il traffico molto sostenuto e soprattutto verrebbe garantita una maggiore sicurezza agli automobilisti e ai motociclisti».
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo