Maxi tamponamento a catena sulla Paullese a Zelo Buon Persico: ferito un 81enne

Coinvolti un mezzo pesante, un furgone e tre auto. Il sinistro ha mandato il traffico in tilt per l’istituzione di un senso unico alternato, in un tratto di Paullese non ancora raddoppiato

Quella di lunedì 17 febbraio è stata una mattinata di caos e code sulla Paullese, all’altezza dell’accesso per Zelo Buon Persico, a causa di un maxi tamponamento che ha coinvolto tre auto, un furgone e un mezzo pesante. Il bilancio finale, per fortuna non grave, parla del ferimento di un 81enne e di un 55enne, portati in ospedale per controlli, mentre altre tre persone (un 33enne, un 54enne e un 50enne) sono rimaste illese. Attorno alle 11.30, in base a quanto ricostruito dai carabinieri che hanno effettuato i rilievi, un’auto avrebbe frenato improvvisamente, finendo per essere tamponata dall’autoarticolato, poi a sua volta centrato dal furgone. Una manciata di metri alle spalle, il conducente di un suv è riuscito ad arrestare la sua corsa in tempo con una provvidenziale frenata, cosa che non è riuscito a fare il conducente di un’utilitaria, che ha tamponato il suv. Per consentire le operazioni di soccorso si è resa necessaria l’istituzione di un senso unico alternato fino alle 13, che di fatto ha generato una lunga coda e attese fino a mezz’ora. A rendere la situazione particolarmente complessa ha concorso il fatto che il sinistro si sia verificato in una sezione della Paullese non ancora raddoppiata. Per il completamento del tratto tra la Cerca e Zelo, infatti, i cantieri dovrebbero aprirsi in primavera.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.