Effatà organizza “Un Calcio al Bullismo”, partita con protagonista la Nazionale Calcio TV&Social

La manifestazione, che ha lo scopo di sensibilizzare sul tema del bullismo, avrà luogo a Casalmaiocco venerdì 15 settembre a partire dalle ore 19.45

Formazione-tipo della Nazionale Cantanti TV&Social

Formazione-tipo della Nazionale Cantanti TV&Social (Credit: Profilo Instagram @nazionaletv)

Appuntamento sul prato del Centro Sportivo di Casalmaiocco (LO), in via Michelangelo Buonarroti, per l’attesissimo evento “Un Calcio al Bullismo”, organizzato dall’Associazione Effatà operante sul territorio dell’Alto Lodigiano e Sud-Milano. 
Come da locandina, la manifestazione inizierà alle ore 19.45 con una serie di pre-spettacoli dove ad esibirsi in brevi dimostrazioni saranno le associazioni sportive locali. 
Fischio d’inizio alle 20.30, invece, per la partita di calcio tra la Nazionale Cantanti TV&Social (che annovera tra le proprie fila illustri personaggi del mondo dello spettacolo) e “Sbulliti Team”, una selezione locale composta da membri delle istituzioni del territorio circostante, oltre che imprenditori e insegnanti. 
«Abbiamo fortemente voluto calendarizzare questo evento in concomitanza con l’inizio delle scuole - dichiara l’avvocato Veruscha Glenda Polara, Presidente dell’Associazione Effatà - in modo da creare una linea di continuità con l’iniziativa “Bullismo e comunicazione” svoltasi alle scuole medie di Mulazzano. 
Con “Un Calcio al Bullismo” desideriamo prendere una forte posizione sul tema, sensibilizzando i presenti in vista del nuovo anno scolastico ormai cominciato. 
L’entrata è gratuita, e desidero fin da subito ringraziare i tanti sostenitori e imprenditori per l’apporto in fase di organizzazione e di supporto nella raccolta delle donazioni, le quali serviranno per proseguire il nostro impegno sul territorio e non solo.
Fin dall’inizio con Effatà ci siamo sempre prefissati il compito di realizzare progetti e attività che coinvolgano le nuove generazioni, sempre più spaesate da un contesto generale di negatività e disorientamento. 
Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di fare qualcosa per creare delle situazioni dove i ragazzi possano sentirsi coinvolti e parte attiva di impegni sociali e solidali di valore. 
“Un Calcio al Bullismo” rientra quindi in questa finalità, in una continuazione di iniziative che intendiamo portare avanti ora e nei mesi a venire».
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento