Mulazzano, all’Oratorio di Quartiano la testimonianza di Shoek: «L’amore di Dio mi ha salvato»

Musica, vita ed esperienze: l'esibizione di domenica scorsa dell’esponente del gospel rap italiano ha scaldato il cuore del pubblico presente

Shoek assieme ad alcuni presenti al concerto

Shoek assieme ad alcuni presenti al concerto

Mulazzano (LO), 24/5/2023. «Io, il peggiore dei peccatori, ho toccato il baratro ma sono stato salvato da Dio. Il mio messaggio è rivolto a tutti, perché chiunque può trovare nel Signore quel conforto, quel sostengo, di cui ha sempre avuto bisogno». 
Ha concluso così il rapper cristiano Shoek che, domenica scorsa, si è esibito sul palco dell’Oratorio di Quartiano. 
L’evento, organizzato dall’Associazione Effatà con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed in collaborazione con le Parrocchie di Cervignano-Quartiano, Dresano e Mulazzano-Cassino, ha colto nel segno.
Un concerto, inizialmente, dove Thomas Valsecchi, questo il nome originale dell’artista, attraverso i brani del proprio repertorio ha tradotto in versi e rime quanto la vita, nonostante tutto, vada sempre guardata con ottimismo. 
Poi la testimonianza, parole di vita vissuta raccontate a cuore aperto ai presenti. 
L’infanzia difficilissima, nella Comunità di tossicodipendenti di San Patrignano, i problemi con la madre, il padre, l’alcool e le droghe, la solitudine. 
E la redenzione: un percorso di conversione che l’ha visto avvicinarsi sempre di più a Dio, fino a percorrere la propria strada musicale, una via necessaria per inseguire passioni e trasmettere il principale messaggio, di come l’incontro e l’aiuto di Dio possa salvare anche chi pensa di non farcela. 
Parole che hanno toccato nel profondo, accolte e recepite con calore anche dai più giovani. 
Il concerto si è ripetuto il giorno seguente al Collegio S. Francesco di Lodi.