Locate Triulzi, lettera aperta di Ambrosetti: «Preoccupante lo stato di insicurezza del nostro paese»

Il Consigliere comunale della lista Viviamo Locate solleva il coperchio sui problemi dei residenti evidenziati dai social network cittadini

Giordano Bruno Ambrosetti

Giordano Bruno Ambrosetti Consigliere comunale di Viviamo Locate

Agosto infuocato a Locate Triulzi in merito alla sicurezza della nostra comunità. I recenti deprecabili danneggiamenti di autovetture nella Via Aldo Moro avvenuti pochi giorni fa preoccupano i cittadini nonché lo scrivente in qualità di Consigliere Comunale e desta non poco stupore che un Assessore della Giunta, in risposta ad un legittimo post di denuncia di questi fatti, tenti di giustificarli dichiarando che episodi simili avvengono in ogni Comune. Ai Locatesi non interessa cosa succede negli altri Comuni le cui relative giunte sono composte da soggetti che non sono stati eletti dai Locatesi con  lo scopo di ben governare Locate! Del resto troppe sono le segnalazioni sui social di molti cittadini; ne riporto solo le più recenti che evidenziano un quadro evidentemente non di poco conto:
“Questa notte si è incendiata(o hanno incendiato) una macchina in via di Vittorio,non è normale che i vigili del fuoco siano arrivati solo dopo che i cittadini hanno spento l'incendio e non si è presentata nessuna pattuglia di polizia/carabinieri ...la situazione sta degenerando sempre di più,chiediamo di essere tutelati e protetti!”

“ATTENZIONE! Alle ore 5 di questa mattina mio marito, rientrando dal lavoro, è stato aggredito e minacciato con un coltello da tre ragazzi (20/25 anni).


Il fatto increscioso, denunciato, è accaduto all’altezza delle scuole elementari di Locate. Uno dei tre, quello che con una scusa l’ha fermato in macchina, era su una Citroen C3 azzurra.
Per vostra info…..”Ricordo la mia dichiarazione in occasione del Consiglio Comunale per l’approvazione del bilancio triennale 2020-2022 proprio su questa questione:
“…Sul tema della sicurezza e del controllo del territorio non leggiamo in questo Bilancio voci di investimento volte a un potenziamento del nostro Corpo di Polizia Locale
(incremento degli agenti o strumenti di miglioramento, anche di tipo tecnologico, che ne migliori e faciliti l’attività) visto anche il fallimentare progetto della Polizia Intercomunale.”
Credo sia superflua ogni altra considerazione.
Giordano Bruno Ambrosetti

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017