Peschiera: «È stata totalmente disattesa l'Ordinanza che richiedeva lo sfalcio immediato per prevenire il proliferare delle cimici della camomilla»

Un lettore scrive a 7giorni per segnalare l'invasione di cimici della camomilla nel suo condominio: «non ho ancora ricevuto nessuna risposta da parte del Comune»

bty

Ordinanza Comunale non rispettata

Buongiorno,
in data 9 luglio 2018 ho inviato agli uffici comuncali competenti un email segnalando che per i campi situati in fondo a via Turati (all'inizio del Carengione) è stata totalmente disattesa l'Ordinanza che richiedeva lo sfalcio immediato per prevenire il proliferare delle cimici della camomilla. Al momento nel condominio in cui risiedo (VIa Turati 27) il tetto è totalmente invaso da tali insetti.
Come condominio avevamo provveduto ad una disinfestazione che però è risultata risolutiva solo per breve tempo in quanto i campi sono ancora in condizioni pessime.
Credo che il Comune dovrebbe adottare i provvedimenti necessari affinché l'Ordinanza suddetta venga rispettata.
Faccio inoltre presente che, a differenza di quanto riportato nell'ordinanza, vi sono alcune pubblicazioni che dimostrano come il Metopoplax Ditomoides possa divenire un pericoio per la salute degli abitanti come riportato dal  XXI CONGRESSO NAZIONALE ITALIANO DI ENTOMOLOGIA.
Oggi 23 luglio non ho ancora ricevuto nessuna risposta da parte del Comune ed i campi sono ancora in pessime condizioni.
Cordiali saluti
Edie Miglio

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017