Peschiera, la Lega scrive a 7giorni sull'area feste di via Carducci

«Quanto è costato ai cittadini di Peschiera Borromeo la pulizia dell’area? Come mai il Comune ha dato autorizzazione ai giostrai di insediarsi in detta area?»

Matteo Salvini con Diana Bertona

Matteo Salvini con Diana Bertona

Riceviamo e pubblichiamo

La LEGA non ci sta!. Peschiera Borromeo, via Carducci, da tempo stavamo monitorando l’area Comunale sita tra il Laghetto Azzurro ed il plesso scolastico Rita Levi Montalcini. L’attenzione del dipartimento Tutela Animali ed Ambiente LEGA c.e.M, si preoccupava delle condizioni di degrado ambientale nonché del possibile inquinamento del terreno che a prima vista mostrava l’area, visti i numerosi resti di gomme auto, ferraglia arrugginita, un’ automobile in disuso, plastiche, containers ecc. A tal proposito avevamo chiesto al vice Sindaco di Peschiera Borromeo spiegazioni circa lo stato di questo terreno di proprietà Comunale, dato in uso ma gestito in maniera inappropriata. Il vice sindaco ci aveva gentilmente spiegato che il gestore dell’area si era impegnato a seguito richiesta scritta del comune, di liberare l’area ripulendola di ogni rifiuto e/o oggetto fonte di degrado e soprattutto di inquinamento ambientale. Emerse anche che uno dei containers abbandonati da tempo in Loco erano di proprietà del PD che lo avrebbe utilizzato durante le feste dell’Unità (periodo Luca Zambon Sindaco) senza più preoccuparsi della loro rimozione.Dopo mesi dalla richiesta del Comune tutta l’area veniva ripulita il tutto a spese dell’ex gestore (come dichiarato mi dal vice sindaco). Dal giugno 2018 l’area non è più utilizzata.
Detto ciò, ci siamo augurati che finalmente l’Amministrazione Comunale di Peschiera Borromeo, utilizzasse quest’area per scopri utili alla Cittadinanza ma così non sembra essere. Per mesi il terreno è’ rimasto chiuso mentre l’erba ne faceva una giungla di città.
Finalmente circa un mese fa (fine ottobre) la vasta area veniva ripulita dell’erba incolta ed ancora una volta abbiamo sperato in qualcosa di UTILE. Allo stato attuale l’area è occupata da caravans, roulottes e giostre! Le persone a cui attualmente il Comune ha concesso (e vogliamo sapere con quale accordi ivi compresi tempi e rimborsi) l’utilizzo dell’area, avevano già in passato usufruito di questi spazi Comunali. Quanto è costato ai Cittadini di Peschiera Borromeo la pulizia dell’area? Come mai il Comune ha dato autorizzazione ai giostrai di insediarsi in detta area?
Per quanto tempo hanno avuto concessione di usufruire dell’area?
A quanto ammonta il rimborso per l’occupazione dell’area?
Un’area così grande avrebbe dovuto essere valorizzata e non degradata nel suo impatto Ambientale.

Diana Bertona
Responsabile Tutela Animali ed Ambiente
LEGA - c.e.M

Luigi Cordella
Coordinatore LEGA

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017