Elezioni regionali, la lista completa dei candiati di Forza Italia in provincia di Milano. La deputata Cristina Rossello capolista.

Berlusconi: «Con i nostri alleati c'è un rapporto assolutamente leale, che ci consente di governare insieme a Roma e nelle regioni».

La presentazione dei candidati di Forza Italia alle elezioni regionali lombarde a Villa Gernetto (Monza Brianza)

La presentazione dei candidati di Forza Italia alle elezioni regionali lombarde a Villa Gernetto (Monza Brianza)

La presentazione ufficiale con il Presidente Silvio Berlusconi a Villa Gernetto (Monza Brianza)

Oggi pomeriggio a Villa Gernetto (Monza Brianza), Silvio Berlusconi ha espresso la speranza che un giorno si possa realizzare una «casa comune» governata da forze politiche diverse, ispirandosi al modello della democrazia americana. Il presidente di Forza Italia ha affermato che le anime di cui Forza Italia è portatrice - liberale, cattolica, garantista - devono avere un ruolo determinante in un centro-destra che governi un grande paese europeo. «Con i nostri alleati c'è un rapporto assolutamente leale, che ci consente di governare insieme a Roma e nelle regioni» ha dichiarato il patron di Forza Italia..

La lista: i candidati di Forza Italia a Milano

La deputata Cristina Rossello sarà la capolista di Forza Italia nella circoscrizione di Milano alle imminenti elezioni regionali del 12 e 13 febbraio 2023. Il partito di Berlusconi ha perso alcune figure significative della sua coalizione, come l'ex assessore regionale Alan Rizzi - passato inaspettatamente alla Lega -, e Marco Bestetti, ex coordinatore nazionale dei giovani azzurri, che si è unito a Fratelli d'Italia. Tuttavia, Gianluca Comazzi, Giulio Gallera e Fabio Altitonante - tre consiglieri uscenti al Pirellone - rientrano ancora nella lista. In lista anche l'ex capogruppo a Palazzo Marino Fabrizio De Pasquale. Di grande interesse sono anche i candidati locali, tra cui l'assessora Abate di Garbagnate Milanese, la sindaca Lara Carano di Assago, la consigliera Vera Cocucci di Mediglia, l'ex sindaco Daniele Cassamagnaghi di Cernusco sul Naviglio, l'ex presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri, la consigliera Milena Olini di Bussero e l'assessora Lucia Galeone di Rozzano.

La lista: i candidati di Forza Italia a Milano

Cristina Rossello
Gianluca Comazzi
Primavera Abate
Fabio Altitonante
Brunella Bettinelli
Giulio Gallera
Lara Carano
Giacomo Albanese
Vera Cocucci
Daniele Cassamagnaghi
Chiara Ferrario
Fabrizio De Pasquale
Lucia Galeone
Giuseppe Lardieri
Anna Daniela Gesualdo
Antonio Lo Conte
Tiziana Iafelice
Andrea Maniscalco
Stefania Lorusso
Marco Oreste Marelli
Rita Milano
Marco Ettore Mazzoni
Milena Olini
Andrea Santorino
Pierluigi Sarzi Amadè